
2 Giugno 2024 - III Concorso d'Eleganza Moto d'Epoca, Siracusa (SR)
DIECI AZIENDE IN PASSERELLA CON VESPE E LAMBRETTE D'EPOCA
L'Associazione Temporanea di Scopo (ATS) Raggio Ibleo è un'iniziativa che coinvolge dieci aziende della regione iblea, con particolare riferimento alla provincia di Siracusa. L'obiettivo è promuovere lo sviluppo delle comunità rurali in un'area ricca di storia e caratterizzata dalla produzione alimentare di altissima qualità. Il progetto è incentrato sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio e propone una vasta gamma di prodotti biologici e altri riconosciuti con le indicazioni geografiche IGP e DOP. L'obiettivo principale è sensibilizzare e coinvolgere sia i consumatori che gli operatori del settore, tramite la realizzazione di venti eventi, tra cui degustazioni e manifestazioni gastronomiche. Il progetto mira anche ad accorciare la catena di distribuzione, favorendo un rapporto diretto tra produttori e consumatori per la vendita dei beni provenienti dalle zone rurali iblee.
La Vespa è una filosofia di vita, il sogno di chi era ragazzo negli anni Sessanta e Settanta quando i valori della libertà e della spensieratezza erano preponderanti
La Lambretta è stato il simbolo del boom italiano e fu la rivale della Vespa. Due status simbol che sfilano in passerella al Parco del monumento ai caduti d'Atrica, guidate da autentici appassionati delle due ruote e delle moto d'epoca. Al loro fianco l'Associazione Temporanea di Scopo per associare alla bellezza dei modelli, la promozione dei prodotti agricoli e alimentari degli Iblei.
ORARIO DEGUSTAZIONE PRODOTTI: Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19
Produzioni
Promuoviamo le eccellenze agro-alimentari locali.
cONTATTI
rICEVI aggiornamenti SUI PROSSIMI EVENTI
info@raggioibleo.com
+39 0931 1234567
© 2025. All rights reserved. Powered by BrickRVD
PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE SICILIA 2014 2022
Misura 16 - Sottomisura 16.4 “Sostegno alla cooperazione di filiera, sia orizzontale che verticale, per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno ad attività promozionali a raggio locale, connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”
Approvato con DDG n. 5456 del 30/12/2021
DECRETO DI CONCESSIONE DEL SOSTEGNO D.R.S. 2962 del 29 giugno 2023.
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

